Mediatori

PAOLO PIERDOMINICI


Laureato in Giurisprudenza a pieni voti presso l’Università di Roma “La Sapienza”.
Ha svolto la professione forense presso il Foro di Roma. Nel 2007 ha conseguito il Diploma di Specialista in Professioni Legali presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Ha ricoperto l’incarico di vice procuratore onorario presso la Procura della Repubblica di Roma. Ha collaborato con la Cattedra di Diritto Civile presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Ha maturato una significativa esperienza nella risoluzione extra giudiziale delle controversie. Si occupa prevalentemente di controversie in materia di diritti reali,  responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, successioni,  locazioni e condominio. Conciliatore professionista accreditato presso il Ministero della Giustizia.

 

CLAUDIA MILILLO


Avvocato civilista, iscritta all’Ordine degli Avvocati del Foro di Roma. Consulente accreditata presso il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Nel 2005 ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza” e nel 2007 ha conseguito il Diploma di Specialista in Professioni Legali presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Ha ricoperto l’incarico di vice procuratore onorario presso la Procura della Repubblica di Roma. Ha collaborato con la Cattedra di Diritto Civile presso l’Università di Roma “La Sapienza”.Co-autrice del saggio “Il Patto di famiglia”, Giappichelli, 2009. Conciliatore professionista accreditata presso il Ministero della Giustizia.

 

ENRICO MARIA IANNIELLO


Avvocato civilista, iscritto all’Ordine degli Avvocati del Foro di Roma. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Diplomato presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Roma “La Sapienza”, ha svolto la pratica forense presso lo studio del Prof. Avv. Adolfo Di Majo. Ha collaborato con le Cattedre di Diritto Civile e Diritto processuale penale presso  l’Università di Roma “La Sapienza”. Ha ricoperto vari incarichi di Vice Procuratore Onorario (V.P.O.) presso la Procura della Repubblica di Roma. Co-autore del saggio “Il Patto di famiglia”, Giappichelli, 2009. Conciliatore professionista accreditato presso il Ministero della Giustizia.

 

GIANLUCA DI ASCENZO


Avvocato civilista dal 1999, è iscritto all’Albo degli avvocati presso il Foro di Roma. Laureato in giurisprudenza presso l’ Università di Roma “La Sapienza”, ha conseguito Master post-universitari e specializzazioni nelle materie di Mercato e Consumo. Già membro del Consiglio Generale Forum ANIA Consumatori e del Consumer Lab Monte dei Paschi di Siena, è consulente delle Associazioni dei consumatori rappresentative a livello nazionale. Docente in diversi Corsi di Alta formazione in “Diritto dei Consumatori”, attualmente riveste la carica di Vice-Presidente del CODACONS, per il quale è referente nei rapporti istituzionali con ABI, ANIA, ENI, ENEL, POSTE ecc. Ha collaborato alla realizzazione di numerose pubblicazioni in materia di Consumo.
Mediatore accreditato presso il Ministero della Giustizia.

 

PIETRO BASSOTTI


Avvocato civilista iscritto all’Ordine degli Avvocati del Foro di Roma. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Esercita la professione legale presso il proprio studio occupandosi prevalentemente di  responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, Diritto di famiglia, Diritto del lavoro e Tutela dei diritti del Consumatore. Ha svolto attività di recupero crediti per conto di diverse Società per azioni. Attualmente riveste la carica di Presidente del CODACONS Regione Lazio. Mediatore professionista accreditato presso il Ministero della Giustizia.

 

DANIELE PIERGIANNI


Avvocato del Foro di Roma, attivo nell’ambito del diritto amministrativo e del diritto civile. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma TRE nell’anno accademico 2004/2005. Subito dopo la laurea ha iniziato a collaborare con un affermato Studio Notarile Roma sviluppando una particolare sensibilità per le tematiche legate ai diritti reali ed al diritto successorio. In vista della abilitazione forense, ha svolto la relativa pratica presso l’Avvocatura dell’allora Comune di Roma, impegnandosi prevalentemente in problematiche legate al diritto amministrativo. Forte delle esperienze maturate, ha avuto l’occasione di collaborare con affermati civilisti ed amministrativisti romani. Attualmente opera come libero professionista. Benché mediatore di diritto, ancor prima dell’avvento della “nuova mediazione”, ha conseguito il titolo di mediatore professionista, interessato dalle tecniche di mediazione e negoziazione.

 

LUCIO CAMPAGNACCI


Libero professionista dal 1974, titolare di proprio studio professionale in Spello (PG). Dal 1981 è consulente tecnico del Tribunale di Perugia, in qualità di C.T.P. e C.T.U. Dotato di spiccate capacità relazionali, ha maturato una significativa esperienza nella transazione delle liti con conseguente abbandono del Giudizio ex art. 309 c.p.c. Già Vice-presidente vicario con funzioni dirette di presidente (per tre mandati consecutivi) della Banca del Credito Cooperativo di Spello e Bettona, è membro dei C.d.A. di numerose società per azioni. Dall’aprile 2012 si è specializzato nella risoluzione alternativa delle controversie in materia civile e commerciale. Professionista accreditato presso il Ministero della Giustizia.